sabato, settembre 15, 2007

Concorso Lagostina – “Crea la tua ricetta vincente” e puoi vincere una Card "Amici Gourmet"



Lagostina è un brand storico che ha rappresentato da sempre stile e design Italiano nel mondo, per chi è nato a Verbania come il sottoscritto, vi è poi anche un legame di "territorio".

Oggi Lagostina, forte della sua tradizione centenaria, presenta prodotti di eccellenza per la clientela home Gourmet.
Per molti di noi presi tra lavoro, hobby e passioni , il tempo è sempre tiranno e così spesso nella nostra cucina di casa viene difficile "replicare" una serie di preparazioni complesse magari viste e "rubate" in qualche ristorante.
Sarà che sono cresciuto in un Bar con mia mamma che cucinava "al volo" assentandosi dall'esercizio a turno con mio padre. Ricordo che la usava quasi sempre, per fare risotti per tutti i gusti, arrosti, cuocere al vapore verdure, brodi di carne e di verdure, minestre di legumi.



Lagostina presenta oggi (15/09/2007) una novità assoluta, Domina, che mi è stata gentilmente omaggiata in anteprima la scorsa settimana prima dell'uscita sul mercato.

Sicuramente rispetto al modello che ricordo del passato, riscontro da subito un design moderno ed elegante, un’ apertura e chiusura davvero facile, oltre alla presenza di ben 4 dispositivi di sicurezza.

Un prodotto "nuovo" che punta su una serie di elementi chiave significativi;

A) Semplicità d'uso, Sicurezza e Versatilità
B) Ricette Dall'antipasto al Dolce....si può fare veramente di tutto con la pentola a Pressione!!
C) Velocità di utilizzo e risultati in ogni caso ottimali

Di seguito tre esempi di piatti realizzati con l'ausilio di Domina, trovate foto e ricette dettagliate sul sito del Club Lagostina con Registrazione Gratuita;

http://club.lagostina.it/clublagostina.aspx

Crema di mais con radicchio di Treviso grigliato

Coscette di coniglio farcite al basilico con salsa ai funghi porcini
Dolce al cioccolato e pere con salsa al tè e rum


Preparare un piatto spesso è un atto d'amore dedicato a coloro che lo condividono con noi, quindi più viene apprezzato più c'è soddisfazione nell'averlo preparato.
La Pentola a Pressione può essere lo strumento ideale e più completo con cui cucinare praticamente di tutto.
Preparando numerosi piatti diversi e ricchi di sapore in pochissimo tempo grazie alla pressione che si forma all'interno dell'utensile chiuso, il cui calore sviluppato accelera la cottura esaltando i sapori dei cibi.
Una tecnologia molto particolare e sicura , che Lagostina garantisce da oltre 40 anni di ricerca continua per migliorare i sistemi di sicurezza e l'ergonomia dei prodotti.


Ma veniamo al Concorso!



dal 15 Settembre al 15 di Novembre

Collegandosi al sito ufficiale del concorso

http://club.lagostina.it/mondopressione/home.aspx

E' possibile inserire la propria ricetta e partecipare per aggiudicarsi i premi in palio, (ebbene si, ci siamo pure noi ;-)

Di seguito i premi in palio;

Premi

Cena per 2 persone al Teatro della cucina di Gambero Rosso a Roma, n. 1 pernottamento in camera doppia in Hotel**** con prima colazione, trasferimento dalla città di residenza/domicilio del vincitore a Roma e ritorno + pentola a pressione Lagostina Domina 5 litri

Cena x 2 persone in un ristorante segnalato dalla guida “Ristoranti d’Italia 2008” del Gambero Rosso a scelta sul territorio nazionale per un importo massimo di 300 € + pentola a pressione Lagostina Domina 5 litri

Set di pentole Lagostina Melodia (pentola 22 cm con coperchio + casseruola fonda manico lungo cm 14 con coperchio + casseruola bassa 2 maniglie cm 24 con coperchio + bollilatte cm 12 + pentola a pressione)+ Lagostina Domina 5 litri

Dal 4 al 6° Pentola a pressione Lagostina Modia 5 lt. + Tessera Amici Gourmet di Viaggiatore Gourmet

Dal 7° al 10° Pentola a pressione Lagostina Modia 5 lt.


Stay tuned...

Etichette: , ,

4 Commenti:

At 10:34 AM, Anonymous Anonimo said...

Complimenti sinceri per lo sponsor.

 
At 10:30 AM, Blogger Daniela @Senza_Panna said...

Mmmmm!!

A me il primo premio non conviene, abito già a Roma, o mi darebbero lo stesso la camera visto che non usufruireri del viaggio?:

Premi

1° Cena per 2 persone al Teatro della cucina di Gambero Rosso a Roma, n. 1 pernottamento in camera doppia in Hotel**** con prima colazione, trasferimento dalla città di residenza/domicilio del vincitore a Roma e ritorno + pentola a pressione Lagostina Domina 5 litri.

Ma tanto non vinco di sicuro io. :-))

In ogni caso il concorso è carino.

:P

 
At 5:12 PM, Anonymous Anonimo said...

Ottimo il restyling delle linee di Lagostina;peccato che il loro marketing abbia prepensionato dopo soli trentanni d'onorato servizio "LA LINEA" del grande Cava:lo dico anche con la nostalgia dei baby-boomer messi a nanna dopo Carosello... .Ma forse "LA LINEA",non essendoci nessuno in grado di re-stilizzarla è stato meglio cancellarla consegnadola alla memoria del "consumatore elefante"e alle 'Teche RAI'.

 
At 1:48 PM, Blogger Lavanda&Zafferano said...

Ma che bello!
Prima di tutto complimenti per il blog, molto molto interessante, anche perche ci sono un sacco di recensioni nei dintorni di casa mia!
E poi penso proprio di partecipare al concorso, vincere sarà impossibile ma tentare non guasta mai!

 

Posta un commento

<< Home

Sponsored by; (Gold Sponsor)
Sponsored by; (Silver Sponsor)